La Pirosa Gioielli opera nel settore da 50 anni .L’attività nacque negli anni ’60 con un negozietto in Corso Italia, quando ancora nella città di Ragusa, c’erano solo quattro gioiellerie compresa la loro.
Nel 2008 l’azienda di famiglia é stata rilevata da Maria Grazia Pirosa che ha subito pensato di dare un’impronta nuova e moderna volta a rimarcare, anche attraverso l’impatto visivo , l’avvenuto cambio generazionale gestionale.Da quel momento Maria Grazia Pirosa porta avanti con successo e grandi innovazioni l’azienda di famiglia,ricercando e selezionando prodotti innovativi ed esclusivi,memore di una tradizione e di un’etica professionale basata su esperienza e qualità’.
La novità più tangibile è il nuovo design della gioielleria, che ne ha evidenziato i tratti innovativi e moderni.
Il nuovo negozio, infatti, è diviso in due zone, due veri e propri ambienti separati, uno per la gioielleria e l’orologeria, l’altro per gli articoli da regalo e l’argenteria.
Quest’organizzazione spaziale permette di valorizzare l’esposizione dei prestigiosi marchi ed evidenziare anche le nuove aziende come per esempio Zanetto , che con il loro design moderno risponde alle esigenze di coloro che amano questo metallo ma cercano proposte e forme attuali.
Punto forte della gioielleria sono, oltre ai prestigiosi marchi già presenti le nuove acquisizioni in qualità di concessionario ufficiale: Recarlo, Chimento, Davite e Delucchi, Anna Maria Cammilli, Zoccai, Nanis, Le Bebè, Donna Oro e Zancan.
Nel settore dell’orologeria, oltre ai rinomati marchi presenti in gioielleria, tra i quali Paul Picot di cui siamo esclusivisti ed Eberhard, sono presenti nuovi brand, in esclusiva, quali: Ferrari, Toy Wacht, Momo Design, Techno Marine, T.C.M. e Louis Erard.
Come è evidente, la filosofia aziendale è quella di prestare costante attenzione alle proposte di un mercato in continua evoluzione per riuscire a dare ai clienti un variegato ventaglio di prodotti rispondenti alle singole esigenze, ponendo alla base delle scelte sempre e comunque la qualità dei prodotti, indice di garanzia e affidabilità.